Anni Conflitti in Corso Mappa Eserciti Ricercati Potenze Nucleari Foto Audio Video Libertà di Stampa Crimine News ENGLISH

Sabato, 25 Ottobre, 2014

Iraq: Le forze curde riprendono la città irachena di Zumar ed i villaggi vicini dai militanti dello Stato Islamico

338ba08cef21ac31bddc60f7f0b63007.jpg

Le forze curde hanno ripreso la città settentrionale irachena di Zuman e diversi villaggi vicini dallo Stato Islamico all’inizio di sabato, 25 Ottobre, dopo pesanti attacchi aerei della coalizione contro gli insorti islamici, hanno detto le fonti di sicurezza, secondo la Reuters.

Un ufficiale dell’intelligence curdo a Zumar ha detto che le forze peshmerga sono avanzate da cinque direzioni nella prima mattinata ed hanno incontrato una feroce resistenza, ma alla fine hanno prevalso. Un portavoce per il ministero dei peshmerga ha anche detto che Zumar è ora in mani curde.

Zumar è stata una delle prime città controllate dai curdi ad essere conquistata nell’Agosto dai militanti dello Stato Islamico che hanno minacciato la capitale della regione autonoma, spingendo gli Stati Uniti ad effettuare attacchi aerei - una campagna a cui si sono aggiunti la Gran Bretagna e la Francia.

La Notizia:
http://www.panarmeni … es_from_IS_militants