Yemen: Decine di combattenti Houthi uccisi in 2 giorni di combattimento nella roccaforte di al-Qaeda nella Penisola Araba (AQAP)
Decine di Houthis sono stati uccisi, feriti ed arrestati quando la violenza si è intensificata questo lunedi nella città centrale yemenita di Baidha dove i militanti di al-Qaeda nella Penisola Araba (AQAP) ed il gruppo Zaidi Houthi hanno continuato a combattere.
Fonti informate hanno detto che i militanti dell’AQAP hanno intensificato le loro battaglie ed attacchi inclusi autobombe contro i militanti Houthi nella città di Rada uccidendo, ferendo ed arrestato più di 80 Houthi.
Circa 30 Houthis sono stati uccisi e altri 26 feriti negli scontri che sono scoppiati tra i due gruppi nella tarda domenica, hanno detto le fonti.
Le fonti non hanno fornito dettagli sulle vittime dell’AQAP e delle tribù che si sono unite ai combattimento contro gli Houthis. A Baidha, i resoconti hanno affermato che le forze della Brigata Majd hanno rifiutato gli ordini ufficiali dal Ministero della Difesa di consegnare la brigata agli Houthis.
La Notizia:
http://www.yemenpost … SubID=8290&MainCat=3