Libia: Islamici della Brigata Martiri 17 Febbraio resistono all’assalto dell’esercito a Bengasi
I militanti islamici hanno mantenuto il territorio questo giovedi di fronte ad un assalto di un ex generale appoggiato dalle unità dell’esercito con l’intento di riprendere Bengasi la seconda città più grande della Libia, hanno detto le fonti militari.
I medici, rivedendo il bilancio precedente, hanno detto che almeno 25 persone sono state uccise in 24 ore di combattimenti dall’inizio di mercoledi, quando le forze di Khalifa Haftar hanno lanciato quello che chiama una operazione per “liberare” Bengasi.
I carri armati hanno guidato gli attacchi su una milizia islamica, la “Brigata Martiri 17 Febbraio”, mentre gli aerei da guerra hanno effettuato attacchi aerei sul suo quartier generale nel sobborgo occidentale della città mediterranea.
L’esercito e le forze di Haftar ieri hanno detto di aver catturato il quartier generale di 17 Febbraio dopo diverse ore di scontri.
Ma le fonti dell’esercito hanno detto oggi che il fuoco degli islamici ha costretto poi le forze filo-governative a ritirarsi dall’ex base dell’esercito.
La Notizia:
http://zeenews.india … enghazi_1485835.html