Turchia: Aerei da guerra turchi hanno bombardato postazioni del Partito dei Lavoratori del Kurdistan (PKK) per la prima volta dall’inizio dell’accordo di pace
Gli aerei da guerra hanno bombardato le postazioni del Partito dei Lavoratori del Kurdistan (PKK) a seguito degli attacchi dei militanti sulle postazioni militari nel sud-est della Turchia, il prima dall’inizio del processo di pace.
Lo staff generale turco il 13 Ottobre ha ordinato il bombardamento delle postazioni del PKK nel distretto di Daglica nella provincia sudorientale di Hakkari, ha saputo Hürriyet. Gli obiettivi bombardati sono stati coinvolti in “assassinii, incidenti armati ed attacchi sulle basi della sicurezza” dopo le proteste nazionali della scorsa settimana.
Molte province nell’est della Turchia, così come le più grandi città del paese, hanno visto violente proteste contro le politiche del governo sull’avanzata dello Stato Islamico e del Levante (ISIL) sulla città di confine siriana di Kobane. Circa 37 persone sono state uccise e centinaia ferite nelle dimostrazioni.
La Notizia:
http://www.hurriyetd … 201410/n_72941_1.jpg