Siria: Militanti dello Stato Islamico avanzano a Kobane malgrado gli attacchi aerei
I combattenti dello Stato Islamico si sono spinti dentro due distretti della strategica importante città di Kobane sul confine siriano in feroci combattimenti, hanno detto i funzionari curdi tra i difensori della città.
“Stanotte lo [Stato Islamico] è entrato in due distretti con armi pesanti, inclusi i carri armati. I civili potrebbero essere morti poichè ci sono scontri molto intensi”, Asya Abdullah, co-presidente del Partito dell’Unione Democratica (PYD), il principale gruppo curdo siriano che sta difendendo la zona, ha detto alla Reuters dalla città.
Un altro funzionario del PYD ha detto che malgrado i continui attacchi aerei della coalizione guidata dagli USA di questo mercoledi sera, i combattenti dello Stato Islamico hanno conquistato alcuni edifici al confine orientale della città.
Scontri a fuoco ed esplosioni sono risuonati dalla città assediata mentre i militanti dello Stato Islamico hanno fatto esplodere un’auto bomba e gli attacchi aerei guidati dagli USA hanno colpito la parte nord della città, vicino al confine turco.
La Notizia:
http://www.smh.com.a … 20141009-113dxo.html