Anni Conflitti in Corso Mappa Eserciti Ricercati Potenze Nucleari Foto Audio Video Libertà di Stampa Crimine News ENGLISH

Lunedì, 22 Settembre, 2014

Siria: Centinaia di combattenti curdi dalla Turchia si uniscono alla battaglia per salvare la città curda siriana di Ayn al-Arab dalle forze dello Stato Islamico

140919061958-newday-acosta-u-s-arming-syrian-rebels-00001006-story-top.jpg

Centinaia di combattenti curdi dalla Turchia sono arrivati nella città curda siriana di Ayn al-Arab per unirsi ad un gruppo di miliziani curdi in lotta per respingere le forze del SIIS, hanno detto gli attivisti sabato.

Gli scontri continuano nella zona tra la milizia, chiamata Unità di Protezione Popolare Curde (YPG) ed i combattenti SIIS, secondo l’Osservatorio Siriano per i Diritti Umani situato a Londra.

L’ultima avanzata del SIIS in Siria ha portato un’ampia zona del centro-nord della regione curda del paese sotto assedio, con i leaders curdi che mettono in guardia ad un’altra crisi umanitaria senza un intervento militare.

La città curda siriana di Ayn al-Arab o Kobani come è conosciuta dai curdi, è un’isola, circondata dal SIIS su tre fronti e il confine turco al nord.

La Notizia:
http://edition.cnn.c … ey-kurdish-fighters/