Siria: Esplosione uccide leader del gruppo islamico Ahrar al-Sham ed altri 28 alti comandanti
Una esplosione ha ucciso il leader di Ahrar al-Sham uno dei gruppi insorti islamici più potenti della Siria, ha detto il gruppo ed una organizzazione che monitora la violenza nella guerra civile ha riferito che almeno 28 dei suoi alti comandanti sono morti.
Ahrar al-Sham è gruppo estremista islamico e fa parte dell’alleanza Fronte Islamico che è stato in conflitto armato con il gruppo Stato Islamico che ha conquistato gran parte del territorio della Siria ed Iraq. Ad un certo punto è stato considerato il gruppo ribelle più forte nella guerra civile siriana.
Una dichiarazione postata sul sito ufficiale di Twitter di Ahrar al-Sham ha detto che l’esplosione ha colpito un raduno nella provincia di Idlib nel nord-ovest della Siria ed ha confermato Hassan Aboud, il leader del gruppo, tra almeno 12 morti.
L’Osservatorio Siriano per i Diritti Umani ha detto che circa 50 capi del gruppo si erano radunati in una casa quando è avvenuta l’esplosione. Rami Abdulrahman, che guida l’Osservatorio, ha detto che l’esplosione è avvenuta all’interno della riunione.
La Notizia:
http://www.buenosair … -ahrar-alsham-leader