Martedì, Settembre 30, 2014
Le truppe peshmerga curde questo martedi hanno lanciato una offensiva contro il gruppo jihadista dello Stato Islamico su tre fronti nel nord Iraq, hanno detto alti ufficiali all’AFP.
Le truppe hanno colpito prima dell’alba contro una città sul confine siriano, a nord della seconda città di Mosul controllata dai jihadisti ed a sud del polo petrolifero di Kirkuk, hanno detto i comandanti.
[Leggi di più…]
Lunedì, Settembre 29, 2014
Il cessate il fuoco sembrava più tenue il 29 Settembre, mentre gli insorti appoggiati dal Cremlino hanno cercato di prendere l’aeroporto di Donetsk nella notte del 28 Settembre. Sette soldati ucraini sono stati uccisi nell’attacco.
Soprattutto, l’esercito ucraino ha perso nove soldati nelle ultime 24 ore, secondo il portavoce del governo Andriy Lysenko, mentre 27 soldati sono stati feriti.
[Leggi di più…]
Un gruppo di attentatori suicidi e militanti questo lunedi hanno lanciato un attacco coordinato su un complesso governativo a Zurmat nel distretto della provincia di Paktia.
Secondo i funzionari governativi locali, almeno 16 persone incluso i militanti sono stati uccisi e più altri 10 sono stati feriti a seguito dell’attacco.
[Leggi di più…]
Domenica, Settembre 28, 2014
Le forze filo-governative irachene hanno respinto un’offensiva dei jihadisti dell’Isis a Amriyat al-Falluja, a circa 40 km a ovest di Baghdad.
Dopo la mezzanotte i combattenti dell’Isis hanno sferrato un attacco su due fronti e gli scontri sono durati 5 ore.
[Leggi di più…]
Il Fronte al-Nusra ha fatto una serie di richieste alle autorità libanesi questo sabato; il Libano sta negoziando le condizioni per il rilascio dei soldati prigionieri, riferisce Al Arabiya.
Circa 30 soldati libanesi sono stati catturati lo scorso mese durante i combattimenti nella città di Arsal vicino al confine siriano. Il gruppo islamico ha già ucciso tre dei soldati prigionieri, hanno informato le fonti.
[Leggi di più…]