Le forze somale supportate dalle forze di pace dell’Unione Africana hanno liberato la città strategica di Tiyeeglow nella regione di Bakook dai terroristi al-Shabaab nell’ultimo attacco soprannominato Operazione Oceano Indiano che mira a liberare molte città dai militanti per alleviare le sofferenze della popolazione ed incrementare il controllo governativo somalo nella città.
Tiyeeglow è approssimativamente a 530 km a nord est della capitale Mogadiscio e giace lungo la principale strada da Baidoa a Beletweyne ed ulteriormente alle regioni centrali in Somalia connettendo il sud con il nord del paese. Gli al-Shabaab l’hanno pesantemente usata per caricare i soldi dai veicoli che utilizzano il percorso come parte del racket di estorsioni illegali in Somalia.
Quest’ultima vittoria significa che il governo somalo ora controlla pienamente la regione di Bakool dopo la cacciata del gruppo terroristico degli al-Shabaab da tutte le principale città nella regione di Bakool per negare loro lo spazio e le finanze per continuare a finanziare le loro atrocità contro i civili innocenti.
La Notizia:
http://somalilandpre … ab-terrorists.-53588