Yemen: Il presidente Abdrabu Mansour Hadi forma un esercito tribale per combattere i militanti Houthi nel governatorato di Jawf
Il presidente di transizione dello Yemen Abdrabu Mansour Hadi ha ordinato l’istituzione di un esercito popolare per combattere il gruppo Houthi pesantemente armato nel governatorato di Jawf dopo un cessate il fuoco collassato tra l’esercito ed i combattenti tribali filo-governativi ed gli Houthis, ha detto il governatore Jawf al giornale UAE Etihad questo venerdi.
Il governatore Mohammed Bin Aboud è stato citato mentre diceva quello che Hadi ha ordinato per istituire un campo di combattenti tribali dai governatorati di Jawf e Marib per combattere i militanti Houthi che stanno cercando di conquistare Jawf.
Il gruppo Houthi sta combattendo le forze e le tribù nel lontano nord da mesi. Lo scorso mese, ha preso il controllo del governatorato di Amran vicino la città capitale di Sanaa e che è stata la seconda città a cadere nelle loro mani dopo Saada da quando il gruppo ha preso le armi contro le autorità la prima volta nel 2004. Gli osservatori dicono che gli Houthis stanno cercando di espandersi.
La Notizia:
http://www.yemenpost … SubID=8098&MainCat=3