Filippine: Militanti di Abu Sayyaf uccidono 21 civili in un attacco su strada nella provincia di Sulu
Uomini armati di Abu Sayyaf questo lunedi hanno attaccato civili filippini mentre viaggiavano per celebrare la fine del Ramadam con le loro famiglie, uccidendo 21 persone, incluso almeno sei bambini, in un attacco sfrontato che è stato il più sanguinoso negli ultimi anni da parte del violento gruppo militante, hanno detto i funzionari di polizia e dell’esercito.
Altri undici civili sono stati feriti mentre il gruppo viaggiava in due furgoni in un villaggio costiero della città di Talipao nella predominante provincia musulmana di Sulu, dove i militanti sono sopravvissuti nei campi della giungla nonostante gli anni di offensive militari dei filippini appoggiati dagli USA.
Circa dai 40 ai 50 militanti armati di Abu Sayyaf con fucili di assalto hanno aperto il fuoco sui furgoni, hanno detto il generale di brigata della marina Martin Pinto ed altri funzionari militari. Il motivo non è stato subito chiaro, ma Pinto ha detto che molti dei morti appartenevano ad una forza della sicurazza civile e che erano stati impegnati in una faida da clan con Abu Sayyaf.
La Notizia:
http://www.sunstar.c … s-road-attack-356407