Israele: Attacco aereo israeliano uccide un leader delle Brigate al-Quds
Le forze israeliane hanno ucciso un leader dell’ala militare della Jihad Islamica e due dei suoi figli all’inizio di venerdi con un attacco aereo sulle loro case nel sud della Striscia di Gaza, mentre il bilancio dei morti palestinesi è arrivato a 800 nel 18° giorno della battaglia. Anche un riservista di 36 anni è caduto in combattimento nel nord di Gaza, ha detto l’esercito, portando il numero dei soldati israeliani morti dalla scorsa settimana a 33.
Una dichiarazione della Jihad Islamica, che sta combattendo Israele insieme al movimento islamico Hamas, ha riferito che Salah Abu Hassanein, 45 anni — un portavoce per la sua milizia, le Brigate al-Quds — e i suoi figli, di 15 e 12 anni, sono stati uccisi all’entrata della loro casa nella città meridionale di Rafah.
L’esercito israeliano che ha sottolineato gli attacchi contro Hassanein e otto altri operativi della Jihad Islamica e Hamas ha detto che sono stati uccisi in questi giorni, tra le proteste internazionali per i civili uccisi giovedi in una scuola dove avevano trovato rifugio.
La Notizia:
http://www.nytimes.c … gaza-strip.html?_r=0