Anni Conflitti in Corso Mappa Eserciti Ricercati Potenze Nucleari Foto Audio Video Libertà di Stampa Crimine News ENGLISH

Giovedì, 24 Luglio, 2014

Repubblica Centrafricana: Ribelli musulmani Seleka e la milizia cristiana anti-balaka firmano il cessate il fuoco

seleka.jpg

I ribelli Seleka a maggioranza musulmana della Repubblica Centrafricana hanno firmato un cessate il fuoco con la milizia cristiana “anti-balaka” questo mercoledi, dopo aver abbandonato la loro richiesta di dividere in due il paese lungo linee religiose.

La richiesta di Seleka di dividere ufficialmente il paese in un nord musulmano e in un sud cristiano ha rischiato di far deragliare i colloqui di pace nella Repubblica del Congo volti a far terminare le violenze religiose che hanno ucciso migliaia di persone.

Il cessate il fuoco è stato firmato a Brazzaville dopo tre giorni di colloqui ospitati dal presidente Denis Sassou N’Guesso, mediatore della crisi nel suo paese limitrofo, che ha costretto un milione di persone o circa un quarto della popolazione del CAR, a fuggire dalle loro case.

La Notizia:
http://www.worldbull … roups-sign-ceasefire