Turchia: 3 soldati e 6 militanti del Partito dell’Unione Democratica (PYD) sono stati uccisi in uno scontro armato sul confine siriano
Tre soldati turchi e sei militanti del Partito dell’Unione Democratica (PYD), una costola del Partito terroristico dei Lavoratori del Kurdistan (PKK), sono stati uccisi durante uno scontro sul cofine turco-siriano, ha detto l’esercito turco.
In una dichiarazione scritta rilasciata martedi, le Forze Armate Turche (TSK) hanno dichiarato che i soldati turchi che stavano conducendo un pattugliamento vicino la città diCeylanpinar, nel sud-est della provicina di Şanliurfa, hanno visto un gruppo di 10 o 15 persone che stava cercando illegalmente di attraversare il confine turco dalla Siria nel tardo lunedi. Dopo aver ignorato gli avvertimenti delle truppe di fermarsi, il gruppo armato ha aperto il fuoco sui soldati e le truppe al confine hanno risposto al fuoco, ha detto TSK.
I soldati Adem Döğüşgen, Berat Sağırkaya e Yiğit Şahan sono stati gravemente feriti nello scontro che è scoppiato dopo che il gruppo ha aperto il fuoco sui soldati turchi. Döğüşgen e Sağırkaya sono morti malgrado gli sforzi dei medici di salvarli. Più tardi martedi, Şahan, che è stato sotto sottoposto a trattamento medico all’Ospedale Universitario Şanlıurfa Harran, è morto.
La Notizia:
http://www.todayszam … a-border_353692.html