Israele: Le sirene suonano a Tel Aviv e Gerusalemme; 16 morti in attacchi aerei delle Forze di Difesa Israeliane su Gaza
Netanyahu: L’operazione a Gaza potrebbe richiedere un pò di tempo; gli USA condannano i razzi lanciati verso Israele; Cinque palestinesi armati sono stati uccisi dopo essere entrati in Israele; Il governo israeliano approva il richiamo di 40.000 riservisti.
Israele ha lanciato una serie di attacchi aerei sui militanti a Gaza all’inizio di giovedi, raddoppiando l’offensiva “Operazione Protezione dei Confini”. Più di 50 obiettivi sono stati colpiti nell’offensiva.
Nel frattempo, il lancio di razzi nel sud di Israele continua. Secondo l’IDF, otto proiettili sono stati lanciati tra le 2 e le 6 di mattina.
I militanti a Gaza hanno sparato più di 85 razzi su Israele lunedi sera, con Hamas che apertamente rivendica la responsabilità per alcuni dei lanci per la prima volta da quando è iniziata la serie di combattimenti. I razzi hanno colpito diverse grandi città nel sud e per la prima volta in questi scontri, ha provocato allarmi per fuggire dal centro di Israele e Gerusalemme. La serie di lanci ha ferito leggermente due israeliani e causato danni alle proprietà.
La Notizia:
http://www.haaretz.c … acy-defense/1.603677