Birmania-Myanmar: Esercito birmano ha attaccato i soldati dell’Esercito di Liberazione Nazionale Karen (KNLA)
Soldati del KNLA sul fiume Salween, diretti nelle zone della linea del fronte nel nord dello Stato Karen. (Foto: Saw Yan Naing / The Irrawaddy)
Truppe birmane hanno attaccato un gruppo di soldati di etnia Karen nel sudest del paese, lasciando un uomo morto ed incrementando le preoccupazione sull’impegno del governo ad un cessate il fuoco nazionale, dicono le fonti Karen.
Il presunto attacco sull’Esercito di Liberazione Nazionale Karen (KNLA) ad un avamposto nella Divisione Tenasserim avviene mentre l’esercito governativo continua una offensiva molto più pubblicizzata nel lontano nord del paese contro l’Esercito di Indipendenza Kachin (KIA).
Circa 80 soldati dell’esercito birmano sabato hanno attaccato più di 10 soldati della 4° Brigata del KNLA ad un avamposto sulla linea del fronte nella città di Dawei, Divisione Tenasserim, secondo Saw Tamular, un funzionario con l’ala politica del KNLA, Unione Nazionale Karen (KNU). Citando l’informazione della 4° Brigata del KNLA, ha detto che le truppe governative hanno sequestrato due pistole dei soldati Karen, che appartenevano all’11° Battaglione.
La Notizia:
http://www.irrawaddy … l?PageSpeed=noscript