Siria: La Siria ricattura dai ribelli il valico di frontiera con la Turchia
Le forze governative questa domenica hanno cacciato i combattenti dell’opposizione dalle loro ultime roccaforti nella Siria nord-occidentale vicino alla frontiera turca, catturando due villaggi e ripristinando il controllo governatio sul valico di frontiera, hanno detto gli attivisti ed i media statali.
L’avanzata dell’esercito inverte pienamente i guadagni che i ribelli hanno fatto durante la loro campagna di tre-mesi nella provincia di Latakia, l’aspra regione costiera è il cuore ancestrale del presidente Bashar Assad. Il successo della controffensiva è l’ultimo colpo per i ribelli, che hanno sofferto una serie di recenti amare battute d’arresto in più di tre anni di guerra civile.
Le fazioni ribelle islamiche hanno lanciato il loro assalto a sorpresa a Latakia a Marzi, spingendo a sud dal confine turco e conquiestando una serie di villaggi nel lussureggiante, terreno montuoso. L’esercito, nervoso a causa dell’incursione su un bastione di supporto governativo, ha inviato rinforzi per bloccare l’avanzata ribelle e per invertire la tendenza.
La Notizia:
http://www.theblaze. … ssads-home-province/