Anni Conflitti in Corso Mappa Eserciti Ricercati Potenze Nucleari Foto Audio Video Libertà di Stampa Crimine News ENGLISH

Mercoledì, 11 Giugno, 2014

Iraq: Funzionari iracheni dicono che i militanti dello Stato Islamico dell’Iraq e del Levante (ISIL) conquistano la città di Tikrit

628x471.jpg

I militanti ispirati ad al-Qaeda questo mercoledi hanno preso il controllo della città di Saddam Hussein di Tikrit, espandendo la loro offensiva vicino alla capitale irachena mentre i soldati e le forze dell’ordine hanno abbandonato le loro postazioni a seguito degli scontri con gli insorti.

I combattenti dello Stato Islamico dell’Iraq e del Levante hanno preso il controllo un giorno prima di gran parte di Mosul, la seconda città più grande dell’Iraq, un duro colpo per le autorità del governo sciita del paese. Circa mezzo milione di residenti sono fuggiti dalla città economicamente importante.

I residenti raggiunti al telefono nella Tikrit dominata dai sunniti hanno detto che il gruppo militante sunnita si è impossessata di diverse stazioni di polizia. Hanno parlato in condizione di anonimato per paura della loro sicurezza.

La Notizia:
http://www.timesunio … f-Tikrit-5543827.php