Un’autobomba caricata con ordigni esplosivi, è stata lanciata dentro la principale entrata del complesso parlamentare questo sabato. Più di 1000 membri del parlamento erano presenti alla sessione ordinaria parlamentare quando una esplosione inaspettata ha colpito il complesso. Sebbene nessun legislatore sia stato ucciso, tre parlamentari sono stati feriti e causa di ferite critiche.
Il gruppo terroristico al-Shabaab collegato ad al-Qaeda ha rivendicato subito la responsabilità per l’attacco. Molti terroristi hanno attaccato il parlamento quasi subito dopo la prima esplosione, sparando a tutte le guardie di sicurezza stazionate fuori nel primo posto di controllo. La prima esplosione è stata seguita da una detonazione di un giubbotto esplosivo di uno dei militanti islamici.
Almeno 7 dei militati sono stati uccisi e più di 25 persone sono state uccise. Il nostro giornalista sulla scena, Mohamed Shino, ha visto i corpi e confermato che appartenevano principalmente alle forze di sicurezza e impiegati che lavoravano nel parlamento.
La Notizia:
http://shabelle.net/?p=21952