Autobombe sono esplose una dopo l’altra in una zona affollata del mercato, adiacente ad un bus terminal nella città di Jos nel centro della Nigeria hanno ucciso 162 persone e ne hanno ferito 45 questo martedi pomeriggio. Sebbene nessun gruppo abbia rivendicato la responsabilità per gli attacchi, l’organizzazione fondamentalista islamica Boko Haram è conosciuta per aver eseguito simili attacchi nel paese dalla sua insurrezione cinque anni fa.
Mohammed Abdulsalam, coordinatore della Gestione Emergenza Nazionale (NEMA) nella regione centro-nord della Nigeria, ha detto mercoledi che il numero delle vittime sono state raccolte dopo le visite al Plateau Specialist Hospital e Bingham Hospital a Jos.
Dopo la prima esplosione, i soccorritori sono accorsi sulla scena e radunato i feriti. Comunque, la seconda esplosione è avvenuta mezzora dopo ed ha causato la morte dei soccorritori, insieme ad alcuni spettatori presenti alla scena. L’incidente è avvenuto in una vicina zona di affari nella città che ospita anche numerosi negozi, uffici ed un mercato.
La Notizia:
http://indiatoday.in … -haram/1/362899.html