Sudan: Combattimenti tra soldati e ribelli del Movimento di Liberazione Popolare del Sudan-Nord (SPLM-N) nel Sud Kordofan
Il combattimento si è intensificato tra i soldati e ribelli nella regione del Sud Kordofan nel Sudan, aggiungendosi alla crisi umanitaria nella zona dove più di un milione di persone sono già state colpite, ha detto l’ONU questo giovedi.
Il combattimento che è iniziato tre anni fa “si è intensificato ad Aprile-Maggio”, ha detto l’Ufficio per il Coordinamento degli Affari Umanitari (OCHA) delle Nazioni Unite nel suo bollettino settimanale.
Viene riferito che a seguito dell’annuncio del governo, una “decisiva” campagna contro i ribelli del Movimento di Liberazione Popolare del Sudan-Nord (SPLM-N) continuerà.
“La recente offensiva delle Forze Armate Sudanesi supportate dalla Forza di Supporto Rapido — una forza paramilitare affiliata-governativa — sulle zone dell’SPLM-N nelle ultime settimane ha causato diverse vittime civili e un massiccio spostamento di civili”, ha detto l’OCHA.
La Notizia:
http://www.naharnet. … kordofan-intensifies