Ucraina: 3 morti in offensiva dell’esercito contro i miltanti vicino Slovyansk, 2 elicotteri abbattuti
Due elicotteri ucraini sono stati abbattuti venerdi mentre l’Ucraina ha lanciato la sua grande offensiva contro le forze filo-russe che hanno occupato edifici governativi nell’est. Il Cremlino ha detto che la mossa di Kiev contro gli insorti “ha distrutto” le speranze per la pace nella regione.
I combattimenti sono scoppiati intorno all’alba vicino Slovyansk, una città a 160 chilometri (100 miglia) dal confine russo che è diventato il centro dell’insurrezione armata contro il governo ad interim ucraino. Gli equipaggi di due elicotteri sono stati uccisi nello schianto, hanno detto entrambe le parti ed un miliziano filo-russo è stato ucciso.
Uno degli elicotteri è stato colpito con un missile terra-aria, ha detto il Serivizio per la Sicurezza Ucraina, aggiungendo che l’arma è sofisticata rispetto alle sottostimate rivendicazioni della Russia che sostiene che la città è semplicemente sotto controllo di locali armati. L’agenzia ha detto che le sue forze stanno combattendo “militari stranieri altamente qualificati” a Slovyansk.
La Notizia:
http://www.chron.com … e-s-east-5447270.php