Sabato, Maggio 31, 2014
Almeno 16 militanti sono stati uccisi questo sabato quando le forze di sicurezza appoggiate da elicotteri militari hanno sventato un attacco dei militanti alla frontiera su un posto di controllo vicino il confine pakistano-afghano nella regione tribale di Bajaur.
I funzionari militari hanno detto che un gran numero di militanti provenienti da oltre confine hanno attaccato una postazione pakistana situata su Nao Top all’inizio della mattinata.
[Leggi di più…]
Venerdì, Maggio 30, 2014
Il Movimento di Liberazione Popolare del Sudan-Nord (SPLM-N) ha detto che le Forze Armati Sudanesi (FAS) hanno bombardato Kauda durante gli ultimi tre giorni, una roccaforte ribelle nella zona montagnosa di Nuba, nello Stato del Sud Kordofan.
“Più di 53 bombe sono state sganciate su zone residenziali, scuole, ospedali e fattorie”, ha detto il portavoce per l’SPLM-N Arnu Ngutulu Loddi in una dichiarazione estesa al Sudan Tribune questo venerdi.
[Leggi di più…]
Uomini armati di Boko Haram hanno ucciso 35 persone in attacchi su tre villaggi nell’irrequieto Stato nord orientale di Borno vicino il confine con il Camerun, hanno detto fonti militari e residenti questo giovedi.
Decine di uomini armati di Boko Haram hanno indossato uniformi militari ed attaccato Gumushi, Amuda e Arbokko con camion fuoristrada e motociclette, aprendo il fuoco sui residenti e mettendo a fuoco le case con bombe di petrolio, hanno riferito.
[Leggi di più…]
Mercoledì, Maggio 28, 2014
Il portavoce per il gruppo talebano Mehsud, Azam Tariq, ha annunciato questo mercoledi 28 Maggio 2014 che il suo gruppo che sta recidendo i legami con Tehreek-e-Taliban Pakistan (TTP). Azam ha sostenuto che le ideologie individuali hanno creato una spaccatura tra i vari gruppi talebani e che c’era una deviaziane dalla vera causa.
Azam Tariq ha accusato che l’attuale leadership Tehreek-e-Taliban Pakistan è stata coinvolta in attacchi a luoghi pubblici con bombe usando nomi fittizi. Ha sostenuto che i soldi sono stati estorti dalle madrasse e da altre istituzioni e che questo non è accettabile.
[Leggi di più…]
Martedì, Maggio 27, 2014
Il ministero dell’interno ucraino riferisce che l’esercito è ora sotto il pieno controllo dell’aeroporto nella città orientale di Donetsk dopo un giorno di sanguinosi scontri.
Almeno 30 separatisti filo-russi sono stati uccisi, dicono gli insorti. Kiev ha sostenuto che l’esercito non ha subito vittime.
[Leggi di più…]