Repubblica Centrafricana: Truppe africane catturano giovane comandante ribelle dell’Esercito di Resistenza del Signore (LRA)
Le truppe africane hanno catturato un giovane comandante dell’Esercito di Resistenza del Signore e salvato 10 persone, la maggior parte bambini, rapiti dai ribelli, ha detto l’esercito ugandese questo martedi, l’ultimo colpo contro il gruppo ribelle implicato in una caccia internazionale per i suoi capi fuggitivi.
Il comandante — un tenente ribelle conosciuto come Charles Okello — è stato catturato dopo uno scontro a fuoco nella Repubblica Centrafricana, dove le truppe dell’Unione Africana guidate dall’Uganda stanno dando la caccia ai ribelli nella vasta giungla, ha detto il portavoce dell’esercito ugandese il luogotenente Paddy Ankunda. Più di 10 civili, sette di loro civili, sono stati salvati dai ribelli, ha detto.
Le truppe africane sono state assistite dai consiglieri militari degli Stati Uniti nella ricerca dei capi dell’LRA. Lo scorso mese gli USA hanno dispiegato più forze per assistere nella ricerca per il signore della guerra Joseph Kony ed altri comandanti ribelli, più che raddoppiato il numero delle forze americane sul terreno che sono arrivate a 250 unità. Gli USA hanno anche inviato quattro aerei CV-22 Osprey, due aerei da trasporto C-130 e due aerei da rifornimento KC-135 per assistere la missione contro l’LRA.
La Notizia:
http://www.startribu … world/256147761.html