Israele: Militanti di Gaza sparano altri razzi su Israele dopo gli attacchi aerei durante la notte
I militanti a Gaza oggi hanno lanciato una nuova raffica di razzi nel sud di Israele dopo gli attacchi aerei israeliani durante la notte, sottolineando la fragilità di un non ufficiale cessate il fuoco di 16 mesi con Hamas. L’ultima escalation di tensioni è iniziata ieri quando la Jihad Islamica, un altro gruppo militante di Gaza, ha sparato razzi su Israele.
Nessuna vittima israeliana è stata riferita dagli attacchi dei razzi che hanno colpito le città di Ashkelon e Ashdod. Ma lo scambio ha suscitato nuove paure di una escalation di violenza occhio per occhio in un momento quando gli USA hanno intermediato i colloqui di pace tra Israele e l’Autorità Palestinese.
La crisi è iniziata questo martedi, quando attacchi aerei israeliani hanno ucciso tre membri della Jihad Islamica, secondo la Reuters. Il gruppo si è rivendicato martedi sparando più di 60 razzi nel sud di Israele, che a sua volta ha partecipato al bombardamento di 29 siti nella Striscia di Gaza da parte della Forza Aerea Israeliana.
La Notizia:
http://www.csmonitor … ht-air-strikes-video