Forze governative somale aiutate dai battaglioni del pese confinante dell’Etiopia questo venerdi hanno liberato la capitale Hudur della regione Bakook dal combattenti al-Shabaab collegati ad al-Qaeda, riferisce Garowe Online.
Prima le forze alleate hanno iniziato a spingersi dentro la città strategica di Hudur, giovedi pomeriggio si sono scontrate con i militanti al-Shabaan nel villaggio di Teed che si trova a circa 30 km da Hudur secondo i testimoni. 12 persone dalle parti opposte sono state confermate morte, ha divulgato l’amministrazione regionale di Bakool
La Missione dell’Unione Africana (AMISOM), sul suo post twitter ha detto: “AMISOM e le Forze Nazionali Somale hanno catturato la città di Hudur, la capitale regionale della provincia di Baool”.
La Notizia:
http://www.garoweonl … -town-of-Hudur.shtml