Giovedì, Febbraio 27, 2014
Almeno 31 persone sono state uccise e 51 ferite quando una moto truccata con esplosivi è detonata a Sadr City a Baghdad, hanno detto fonti mediche e della sicurezza.
La moto era in un mercato nel quartiere musulmano sciita che vendo biciclette usate ed era pieno di persone, la maggior parte giovani uomini.
[Leggi di più…]
Mercoledì, Febbraio 26, 2014
I media statali siriani dicono che le truppe hanno ucciso decine di terroristi affiliati ad al-Qaeda in una imboscata vicino alla capitale, Damasco.
Un resoconto di mercoledi di SANA ha detto che i terroristi, appartenenti al Fronte Nusra collegato ad al-Qaeda, sono stati uccisi vicino a lago Oteibah a sudest di Damasco.
[Leggi di più…]
Martedì, Febbraio 25, 2014
Militanti islamici hanno messo a fuoco un dormitorio bloccato in una scuola nel nord della Nigeria, poi hanno sparato e sgozzato le gole degli studenti che cercavano di scappare attraverso le finestre durante un attacco prima dell’alba questo martedi. Almeno 58 studenti sono stati uccisi, inclusi molti che sono stati bruciati vivi.
Li “hanno macellati come pecore” con i maceti e sparato a quelli che scappavano via, ha detto un insegnante, Adamu Garba.
[Leggi di più…]
Commandos Shan in parata nel Giorno Nazionale dello Stato Shan il 7 Febbraio 2014, a Loi Tai Leng, quartier generale del Consiglio di Ripristino dello Stato Shan/Esercito Stato Shan. (Foto: Kyaw Kha /The Irrawaddy)
Esercito birmano e truppe della milizia appoggiate dal governo hanno scambiato colpi di arma da fuoco con i soldati dell’Esercito Stato Shan (SSA) domenica nella città di Mong ton nel sud dello Stato Shan, secondo un portavoce ribelle.
Lo scontro è avvenuto a Loi Pang Tong, vicino il confine birmano-thailandese, dopo che truppe pro-governative situate nella vicina Mong Hta hanno circondato un campo provvisorio istituito dai soldati SSA che passavano attraverso la zona, secondo un portavoce SSA il colonnello Sai La.
[Leggi di più…]
Lunedì, Febbraio 24, 2014
L’esercito, questo lunedi, ha ucciso sette terroristi in uno scontro a fuoco a Lolab nel nord del Kashmir.
La sparatoria è scoppiata tra i militanti e le forze di sicurezza nel distretto di Kupwara nel nord del Kashmire, hanno detto le fonti della polizia.
[Leggi di più…]