Domenica, Gennaio 5, 2014

Iraq: Esercito iracheno bombarda Fallujah per sloggiare combattenti dello Stato Islamico dell’Iraq e del Levante (ISIL)

src.adapt.960.high.1388865783141.jpg

L’esercito iracheno ha bombardato la città occidentale di Fallujah con bombe di mortaio durante la notte per cercare di strapparla dal controllo dei militanti, uccidendo almeno otto persone, hanno detto sabato i capi tribali ed i funzionari, secondo la Reuters.

I combattenti collegati ad al-Qaeda hanno preso il controllo della città irachena di Fallujah a seguito di una battaglia sanguinosa con le forze di sicurezza nella quale più di 100 persone sono state uccise. Gli insorti hanno annunciato la creazione di uno Stato Islamico a Fallujah, ha riferito l’AFP.

Le truppe governative con l’aiuto degli uomini delle tribù alleate locali hanno effettuato un assalto su Fallujah, sparando proiettili di artiglieria pesante su un posto dove più di 150 combattenti collegati ad al-Qaeda dello Stato Islamico dell’Iraq e del Levante (ISIL) erano posizionati, ha detto in anonimato all’AFP un ufficiale dell’esercito, aggiungendo che le truppe sono anche avanzate dentro la città di Ramadi.

Almeno 32 civili e 71 combattenti dell’ISIL sono morti come risultato degli scontri, hanno detto gli ufficiali all’AFP, aggiungendo anche di non sapere quanti poliziotti e uomini delle tribù siano stati uccisi.

La Notizia:
http://www.tehrantim … to-dislodge-al-qaeda

Dimensioni del carattere

Manualinux

Manualinux,
il Manuale per Linux

Creme al Cioccolato

Creme al Cioccolato

Il più grande sito web di Creme Spalmabili al Cioccolato nel Mondo

Giornali nel Mondo

List Newspapers

Lista di Giornali nel Mondo