Sabato, Gennaio 4, 2014

Siria: Scontri tra gruppi ribelli dello Stato Islamico dell’Iraq e Siria (ISIS) ed Esercito Mujahedeen

lead_large.jpg
Combattenti di al-Qaeda collegati allo Stato Islamico dell’Iraq e del Levante portano le loro armi durante una parata nella città siriana di Tel Abyad. (REUTERS)

Scontri mortali sono stati riportati venerdi nel nord della Siria tra jijadisti islamici sunniti collegati ad al-Qaeda ed insorti di altre alleanze, puntualizzando una crescente divisione dentro l’opposizione armata siriana sul potere esercitato dai suoi membri radicalizzati religiosi, molti dei quali provenienti da altri paesi.

Attivisti antigovernativi nella zona di Aleppo hanno detto che i combattimenti sono scoppiati vicino la città di Atareb nella provincia di Aleppo, ovest di Aleppo, hanno opposto i membri dello Stato Islamico dell’Iraq e della Siria o ISIS, un potente affiliato di al-Qaeda che include combattenti stranieri, contro un dispiegamento di sette gruppi ribelli armati del paese. I ribelli chiamano se stessi l’Esercito Mujahedeen e si risentono per quello che vedono come un dirottamento della loro lotta, ora vicino ai tre anni, per deporre il presidente Bashar al-Assad.

L’Esercito Mujahedeen ha anche emesso una dichiarazione in arabo su Facebook annunciando essenzialmente che ora considera lo Stato Islamico dell’Iraq e della Siria come un nemico.

“Noi, l’Esercito Mujahedeen, dichiariamo che difenderemo noi stessi, il nostro onore, proprietà e la patria e noi dichiariamo la lotta contro l’organizzazione ISIS, l’ingiusta legge di Dio, fino a che dissolverà la sua formazione ed i suoi membri si uniranno ad altre formazioni militari o abbandoneranno le loro armi e lasceranno la Siria”, riporta la dichiarazione.

La Notizia:
http://www.nytimes.c … s-in-syria.html?_r=0

Dimensioni del carattere

Manualinux

Manualinux,
il Manuale per Linux

Creme al Cioccolato

Creme al Cioccolato

Il più grande sito web di Creme Spalmabili al Cioccolato nel Mondo

Giornali nel Mondo

List Newspapers

Lista di Giornali nel Mondo