Sabato, Dicembre 28, 2013

Sud Sudan: Governo offre accordo di cessate il fuoco al ribelli di Machar

2013-635237459216363837-636.jpg

Il governo del Sud Sudan ha detto sul suo post su Twitter di questo venerdi che “ha accettato un accordo di principio di cessate il fuoco che inizia immediatamente, ma le nostre forze sono preparate a difendersi se attaccate”.

Arriva dopo un incontro dei leaders dell’Africa orientale a Nairobi questo venerdi, che invitano il presidente sud sudanese Salva Kiir e l’ex vice presidente Riek Machar ad incontrarsi faccia a faccia e cercare di risolvere le loro differenze.

A seguito della morte di almeno 1.000 persone a Dicembre, durante una ondata di violenza tra le forze rivali leali a Kiir e al suo ex deputato deposto, Machar. Kiir ha accusato Machar di aver tentato un colpo di stato contro il suo governo. Ci sono state anche problemi poichè il conflitto si è spostato dall’essere principalmente politico ed ha preso dimensioni etcniche, con i due uomini provenienti da tribù rivali.

Le Nazioni Unite hanno inviato le forze di pace ed accettato all’inizio di questa settimana di raddoppiare il numero di truppe presenti mentre gli scontri sono continuati. Allo stesso modo, il capo della politica estera europea Catherine Ashton ha inviato il rappresentante speciale Alex Rondos in Sud Sudan questa settimana per cercare una soluzione politica al conflitto.

La Notizia:
http://www.dw.de/sou … ar-rebels/a-17327795

Dimensioni del carattere

Manualinux

Manualinux,
il Manuale per Linux

Creme al Cioccolato

Creme al Cioccolato

Il più grande sito web di Creme Spalmabili al Cioccolato nel Mondo

Giornali nel Mondo

List Newspapers

Lista di Giornali nel Mondo