Siria: Attacchi aerei governativi uccidono 44 persone nel nord della Siria
Una serie di attacchi aerei governativi sulle zone ribelli nel nord della Siria questo sabato hanno ucciso almeno 44 persone, hanno detto gli attivisti, mentre i ribelli di al-Qaeda hanno catturato uno dei campi petroliferi nell’est del paese.
Rami Abdurrahman, il direttore dell’Osservatorio Siriano per i Diritti Umani situato in Gran Bretagna, ha detto che l’attacco sulla città di al-Bab in mano ai ribelli vicino la città settentrionale di Aleppo è il più mortale di tre raids. Ha riferito che l’attacco ha ucciso 22 persone.
Aerei da guerra hanno anche bombardato due distretti di Aleppo in mano ai ribelli, la più grande città della Siria. Gli aerei da guerra governativi hanno mancato il loro obiettivo nel quartiere di Halwaniyeh e sparato le bombe in un mercato ortofrutticolo pieno di gente, uccidendo 15 persone, ha sostenuto Abdurrahman. Sette persone sono morte in un terzo attacco aereo nel distretto di Karam el-Beik, secondo il gruppo attivista. L’Osservatorio sta documentando il conflitto basandosi su una rete di attivisti sul terreno.
La Notizia:
http://www.timesargu … 124/NEWS04/711249929