Siria: Abdul-Qadir Saleh, alto leader dei ribelli della Brigata Al-Tawhid, muore dopo un bombardamento
Il leader di una dell unità ribelli più importanti della Siria è morto lunedi mattina a causa di ferite da schegge subite durante il bombardamento delle truppe governative la scorsa settimana, ha riferito il suo gruppo.
La morte di Abdul-Qadir Saleh, fondatore della Brigata Tawhid, è un altro colpo ai ribelli, dopo aver perso una serie di battaglie a favore delle forze del presidente Bashar Al-Assad.
Le truppe govenative hanno fatto dei progressi contro i ribelli in due fronti chiave, catturando una serie di sobborghi in mano all’opposizione a sud di Damasco e prendendo due città ed una base militare fuori la città settentrionale di Aleppo.
La Brigata Tawhid è una delle meglio conosciute in Siria e una delle più forti tra i gruppi ribelli, con una stima di 10.000 combattenti. E’ uno dei principali gruppi ribelli nella provincia di Aleppo. Sotto il comando di Saleh, il gruppo lo scorso anno si è spinto dentro la capitale della provincia, Aleppo, conquistando grandi sezioni della città per i ribelli.
La Notizia:
http://www.aawsat.ne … 3/11/article55322727