Birmania-Myanmar: Scontri tra l’Esercito per l’Indipendenza Kachin (KIA) ed esercito birmano continuano nello Stato Shan
Scontri tra forze governative birmane e l’Esercito per l’Indipendenza Kachin sono continuati ieri nella città di Mabein nel nord dello Stato Shan, una zona confinante con lo Stato Kachin ed il territorio del 12 battaglione KIA sotto la 3 brigata, ha saputo il Kachin News Group.
Gli scontri hanno coinvolte unità dei battaglioni 12 e 27 del KIA ed hanno avuto luogo a Saga Nam Hkum vicino il villaggio Je U. Martedi e mercoledi hanno visto ripetutamente l’esercito birmano bombardare il villaggio Mung Ding Pa, secondo un ufficiale KIA situato nella zona. Ieri un bambino è stato ucciso da un proiettile mentre altri quattro abitanti sono stati feriti, secondo una persona che è stata in grado di parlare con qualcuno del villaggio.
Circa 60 abitanti del villaggio di Mung Ding Pa sono riusciti a scappare verso il vicino villaggio di Mung Hkawng, secondo gli operatori umanitari. Molti dei paesani di Mung Ding Pa che non sono stati in grado di fuggire dalla zona hanno preso rifugio nella chiesa del villaggio.
La Notizia:
http://www.kachinnew … abein-and-mansi.html