Anni Conflitti in Corso Mappa Eserciti Ricercati Potenze Nucleari Foto Audio Video Libertà di Stampa Crimine News ENGLISH

Domenica, 22 Settembre, 2013

Kenia: Almeno 39 morti e più di 150 feriti nell’attacco degli al-Shabaab ad un complesso commerciale

kenya-642-380.jpg

La tragedia ha colpito il Kenia mentre la notizia di un brutale massacro in un centro commerciali è girata tutta la notte.

Uomini armati del gruppo terroristico somalo al-Shabaab collegato ad al-Qaeda sono entrati nel complesso commerciale Westgate nella capitale Nairobi questo sabato pomerggio, con i resoconti correnti che confermano che 39 persone sono state uccise e più di 150 ferite. Gli al-Shabaab hanno confermato il loro convolgimento dietro gli attacchi tramite twitter; il loro account da allora è stato soespeo.

Secondo la ABC, l’attacco è “la ricompensa per le operazioni del Kenia contro il gruppo in Somalia”.

Racconti agghiaccianti dell’attacco hanno descritto che il gruppo ha attaccato i non-musulmani; secondo il Sydney Morning Herald, uomini armati indossavano AK-47 e vestiti, gettando granade ed avvisando i musulmani che erano liberi di scappare. Un soldato britannico sulla scena ha descritto il caos,”Ho toccato personalmente gli occhi di quattro persone ed erano morte. Uno di loro era un bambino.

La Notizia:
http://www.pedestria … 04f-921f66507843.htm