Anni Conflitti in Corso Mappa Eserciti Ricercati Potenze Nucleari Foto Audio Video Libertà di Stampa Crimine News ENGLISH

Martedì, 17 Settembre, 2013

Siria: 100.000 militanti frammentati in 1.000 gruppi stanno combattendo in Siria secondo uno studio della difesa britannica

13920625000213_PhotoI.jpg

Uno studio della difesa britannica ha mostrato che circa 100.000 militanti sostenuti dall’estero, frammentati in 1.000 gruppi, stanno combattendo in Siria contro il governo e il popolo.

Gli estratti dello studio della consulenza della difesa IHS Jane’s sono stati pubblicati questo lunedi nel The Daily Telegraph.

IHS Jane’s stima che circa 10.000 militanti stanno combattendo per gruppi affiliati ad al-Qaeda come il Fronte al-Nusra ed il resto per diversi gruppi militanti.

L’analisi ha anche detto che un gran numero di estremisti proveniente da paesi stranieri è attivo in Siria.

La Siria è in preda a disordini mortali dal Marzo 2011. Secondo i rapporti, anche le potenze straniere ed i loro alleati regionali — specialmente Qatar, Arabia Saudita e Turchia — stanno supportando i militanti operanti dentro la Siria.

Secondo le Nazioni Unite, più di 100.000 persone sono state uccise ed un totale di 7.8 milioni di persone sono sfollate a causa della violenza.

La Notizia:
http://english.farsn … px?nn=13920625000536