Combattenti dell’MHH nella zona di Pangsai (Kyukok) nello Stato Shan
Unità dell’esercito birmano e dell’Esercito per l’Indipendenza Kachin (KIA) hanno continuato a combattere giovedi mattina, mentre gli scontri nella zona di Pangsai (Kyukok) dello Stato Shan sono andati avanti per il secondo giorno consecutivo.
I combattimenti sono scoppiati alle 9:00 ora locale vicino Seng Htu Hkyet (Jang Hpang Kawng) nella stessa zona di ieri dove hanno avuto luogo gli scontri, ha detto Zau Seng, un comandante della 5 Sezione situata a Pangsai dell’unità di Mungshawa Hpyen Hpung (MHH o Esercito Popolare di Kachin), una milizia affiliata con l’ala civile del KIA dell’Organizzazione per l’Indipendenza Kachin (KIO). L’MHH è una forza civile costituita da volontari locali Kachin che spesso combattono insieme alle forze regolari del KIA.
Gli ultimi scontri hanno coinvolto le truppe del Battaglione di Fanteria Leggera (LIB) n 507 dell’esercito birmano e un gruppo combinato di truppe del 36 battaglione del KIA e i loro alleati con la 5 sezione del battaglione MHH, secondo Zau Seng.
La Notizia:
http://www.bnionline … -in-shan-state-.html