Sudan: Khartoum intensifica operazioni militari contro i ribelli del Darfur e del Movimento di Liberazione Popolare del Sudan-Nord (SPLM-N)
Il governo del Sudan ha lanciato una campagna militare su larga scala nelle zone controllate dai movimenti armati del Darfur ed i ribelli del Movimento di Liberazione Popolare del Sudan-Nord (SPLM-N) negli stati del Sud Kordofan e Nilo Azzurro. Questo avviene tra le notizie che le autorità stanno anticipando sorpresi dai ribelli nel nord e nelle zone centrali del Sudan.
Il presidente sudanese Omar al-Bashar ha detto che il suo paese “fortemente e fermamente continua le sue azioni fino a che le forze armate — che hanno tutto il supporto ed appoggio per liberare ogni pollice di terra che è contaminato dai ribelli — non raggiungono la vittoria”.
Ha detto agli impiegati al Ministero degli Affari di Gabinetto che “tutte le forze del male nel mondo hanno cospirato contro il Sudan; comunque, il Sudan uscirà dalla cospirazione più forte, più risoluto e determinato di prima”.
La Notizia:
http://www.al-monito … -against-rebels.html