Truppe siriane festeggiano mentre prendono il controllo del villaggio di Haydariyah, circa a sette chilometri fuori la città di Qusair in mano ai ribelli
L’esercito siriano, appoggiato da Hezbollah, questa domenica ha bombardato la città di Qusair in mano ai ribelli uccidendo almeno 13 persone, secondo l’Osservatorio Siriano per i Diritti Umani.
“Dopo due giorni di calma, aerei da guerra hanno bombardato la città di Qusair nelle ore iniziali della mattina”, ha detto il direttore dell’osservatorio Rami Abdel Rahman.
Almeno 13 persone, inclusi i ribelli, sono stati uccise in questi raids e dal fuoco dell’artiglieria e dei mortai dell’esercito.
“Sembra che questa sia la preparazione per una grande operazione”, ha detto.
Le forze ribelli hanno preso la città strategica, che collega Damasco con la costa, per mesi. Comunque l’esercito siriano, sostenuto da combattenti stranieri inclusi i militanti Hezbollah, hanno vinto diverse battaglie intorno alla città nelle ultime settimane. La forza aerea siriana la scorsa settimana ha fatto cadere volantini sulla città, chiedendo ai residenti di lasciarla per la propria salvaguardia.
La Notizia:
http://www.albawaba. … -battle-syria-492709