Tre soldati georgiani sono stati uccisi dopo che un attentatore suicida ha lanciato un camion pieno di esplosivi dentro la loro base nella provincia di Helmand, accompagnato da un attacco di un gruppo di insorti, ha detto il ministro della difesa, Irakli Alasania, nel tardo lunedi sera.
Diversi soldati georgiani sono stati feriti.
Alasania, comunque, ha rifiutato “in questa fase” di specificare il numero dei feriti in questo attacco, che ha descritto come “il più grande” sulle truppe georgiane dal loro dispiegamento in Afghanistan nel lontano 2009.
Quest’ultimo incidente porta il numero totale dei morti dei soldati georgiani nella missione ISAF a 22.
Il caporale Alexander Kvitsinadze; il sargente Zviad Davitadze ed il caporale Vladimer Shanava del 42 battaglione della quarta brigata di fanteria sono morti nell’attacco.
La Notizia:
http://www.civil.ge/ … article.php?id=26052