Anni Conflitti in Corso Mappa Eserciti Ricercati Potenze Nucleari Foto Audio Video Libertà di Stampa Crimine News ENGLISH

Mercoledì, 1 Maggio, 2013

Iraq: 10 persone uccise e 37 ferite in ondata di violenza, colpito anche il gruppo paramilitare governativo Figli dell’Iraq

images?q=tbn:ANd9GcQpIBzmJuSDlgvh_t_6fbS1x3gZ2GRaaNe4EjY2y49hfo2yDVvmgg

Dieci persone sono state uccise e altre 37 ferite mercoledi in diversi attacchi bomba e sparatorie nel centro e nell’est dell’Iraq, ha detto la polizia.

Tre membri di un gruppo paramilitare appoggiato dal governo, conosciuto come Consiglio del Risveglio, sono stati uccisi e 13 feriti in una esplosione di una autobomba nella città di Garma vicino la città di Falluja, circa 50 km ad ovest di Baghdad, ha detto una fonte della polizia a Xinhua in condizione di anonimato.

Uno dei morti era il capo di un gruppo i cui membri si stavano radunando nella base militare nella città quando è avvenuta una esplosione, ha detto la fonte.

Il gruppo Consiglio del Risveglio, conosciuto anche come Figli dell’Iraq, è formato da gruppi armati, inclusi alcuni potenti gruppi di insorti sunniti anti USA che hanno girato i loro fucili contro la rete di al-Qaeda dopo che quest’ultimo è passato a uccisioni indiscriminate sia contro le comunità musulmane sciite che sunnite.

La Notizia:
http://www.vancouver … ence-in-iraq/547247/