Anni Conflitti in Corso Mappa Eserciti Ricercati Potenze Nucleari Foto Audio Video Libertà di Stampa Crimine News ENGLISH

Lunedì, 22 Aprile, 2013

Nigeria: Almeno 187 morti in scontri tra esercito e estremisti islamici di Boko Haram

image.jpg

Combattimenti tra soldati ed estremisti islamici nel nord-est della Nigeria hanno ucciso almeno 187 persone, il peggiore episodio di violenza nella regione da quando è iniziata l’insurrezione tre anni fa, ha detto lunedi una agenzia di aiuto.

L’esercito della Nigeria ha bloccato l’accesso a i funzionari di soccorso alla città di Baga, che si trova lungo le sponde del lago Chad nel lontano nord-est del paese, ha detto Nwakpa O. Nwakpa, un portavoce della Croce Rossa. Altre 77 persone stanno ricevendo cure mediche nelle rovine di una città dove circa 300 case sono state bruciate, ha riferito.

I residenti locali hanno accusato i soldati inferociti per aver dato fuoco ai quartieri, dove sapevano che i civili si stavano nascondendo.

La Notizia:
http://www.ctvnews.c … -red-cross-1.1248973