Truppe SSPP/SSA sulla linea del fronte
Il 15 e 16 Aprile, durante le celebrazioni del Nuovo Anno Birmano, è scoppiata una feroce battaglia tra esercito birmano e lo Shan State Progress Party / Esercito Stato Shan (SSPP/SSA) a Loi Zay, città di Tangyan, a nord dello Stato Shan, hanno riferito notizie locali.
“E’ avvenuto per 2 giorni, ieri e oggi quando loro [Esercito Birmano] hanno rinforzato le proprie truppe che hanno portato ad un feroce combattimento. L’Esercito birmano ha subito 4 morti e 8 feriti”, ha detto Maj Sai La, portavoce per SSPP/SSA.
Il 15 e 16 Aprile, per 2 giorni per poter controllare la montagna di Loi Zay, 3 battaglioni di fanteria hanno effettuato diversi assalti sulla base Loi Zay dell’SSPP/SSA. I Battaglioni di Fanteria 33 e 291 sono avanzati mentre l’altro stava bombardando con armi pesanti dalla retrovia. Per due giorni, il combattimento è iniziato alle 9:00 am e terminato alle 12.00 di pomeriggio, ha detto il comandante dell’SSPP/SSA.
Anche due rifugiati da Tangyan che sono ritornati a casa per cercare i loro bufali sono stati feriti sulla via verso casa.
La Notizia:
http://www.english.p … id=86:war&Itemid=284