Anni Conflitti in Corso Mappa Eserciti Ricercati Potenze Nucleari Foto Audio Video Libertà di Stampa Crimine News ENGLISH

Mercoledì, 10 Aprile, 2013

Pakistan: 23 soldati e 110 talebani di Lashkar-e-Islam e Pakistani Taliban uccisi in offensiva nella valle di Tirah

Almeno 110 militanti sono stati uccisi in una operazione militare nelle areee tribali federalmente amministrate in Pakistan, ha detto un alto ufficiale dell’esercito a Newsweek lo scorso lunedi.

“L’esercito ha preso il controllo di punti strategici strappati ai militanti e truppe di terra hanno stabilito le loro posizioni”, ha detto l’ufficiale, che desidera non essere nominato. Ha riferito che 23 soldati pakistani sono stati uccisi ed altri 13 feriti combattendo le forze congiunte della milizia Lashkar-e-Islam e di Pakistani Taliban nella valle di Tirah.

La battaglia nell’alto passo nella valle di Tirah nella Khyber agency è iniziata venerdi, dopo che Pakistani Taliban ha occupato la vallata lo scorso mese, forzando un esodo di residenti verso Peshawar. Secondo le stime delle Nazioni Unite, circa 40.000 persone della valle—molti dei quali donne e bambini—ora si stanno rifugiando nella capitale della provincia di Khyber Pakhtunkhwa.

La Notizia:
http://newsweekpakis … nts-killed-in-tirah/