Anni Conflitti in Corso Mappa Eserciti Ricercati Potenze Nucleari Foto Audio Video Libertà di Stampa Crimine News ENGLISH

Lunedì, 25 Marzo, 2013

Repubblica Centrafricana: 13 soldati del Sud Africa uccisi e altri 27 feriti durante gli scontri con i rebelli

MDF95710-24-03-2013-19-03-56-135.jpg

I ribelli domenica hanno conquistato la capitale Bangui dopo feroci combattimenti, facendo scappare il presidente Francois Bozize e seminando la confusione su chi governi nel cuore dell’Africa ricca di minerali.

Zuma ha detto che il bilancio delle vittime, la peggiore perdita in combattimento per l’esercito del Sud Africa dal 1994, non interferirà con il desiderio di Pretoria di diventare una potenza regionale.

“E’ un momento triste per il nostro paese”, ha detto brevemente Zuma ai media, aggiungendo che un altro soldato è ancora disperso.

“Le azioni di questi banditi non ci dissuaderanno dalla nostra responsabilità di lavorare per la pace e la stabilità in Africa”. Ha detto che il Sud Africa non ha ancora deciso se ritirare o meno le sue forze.

Zuma ha riferito che le forze sud africane hanno difeso la loro base per 9 ore, infliggendo pesanti perdite fino a che i ribelli hanno chiesto un cessate il fuoco.

La Notizia:
http://www.timeslive … tral-africa-fighting