Anni Conflitti in Corso Mappa Eserciti Ricercati Potenze Nucleari Foto Audio Video Libertà di Stampa Crimine News ENGLISH

Sabato, 23 Marzo, 2013

Repubblica Centrafricana: Ribelli Seleka hanno attaccato la città di Bossembele e aperto un secondo fronte

images?q=tbn:ANd9GcQayqaSV2V__WNWZ6TjTAVOzcyOOHwyLfG5Bpld1ONjyLPILTA5

Una colonna ribelle è avanzata sulla capitale della Repubblica Centrafricana da nordovest questo sabato, attaccando la città di Bossembele ed aprendo un secondo fronte per le forze governative che già stanno combattendo i ribelli a nord-est di Bangui.

Un portavoce per la coalizione ribelle Seleka, che accusa il presidente Francois Bozize di rompere un accordo di pace a Gennaio ed integrare i suoi combattenti nell’esercito, ha detto che le sue forze hanno preso il controllo di Bossembele, 160 km (100 miglia) a nord-ovest di Bangui.

Il portavoce di Seleka Eric Massi ha detto che una seconda colonna è a circa 30 km (20 miglia) dalla capitale a nord-est.

I residenti locali hanno riferito di feroci combattimenti a Bossembele, dove sono situate le principali caserme militari ed almeno un residente ha detto che i ribelli hanno catturato la città. Non è possibile avere subtio conferma di questo dai funzionari governativi.

La Notizia:
http://www.chicagotr … 0323,0,5530277.story