Anni Conflitti in Corso Mappa Eserciti Ricercati Potenze Nucleari Foto Audio Video Libertà di Stampa Crimine News ENGLISH

Mercoledì, 20 Marzo, 2013

Filippine: Gruppo ribelle Nuovo Esercito Popolare (NPA) organizzerà nuovi attacchi

Nuovo Esercito Popolare (NPA) nel sud Mindanao ha avvertito che organizzerà nuovi attacchi contro le truppe governative se dovessero continuare le operazioni di disboscamento e minerarie su larga scala.

“Mentre la distruzione ambientale e la perdita di mezzi di sostentamento aumentano con continue operazioni minerarie, di disboscamento su larga scala ed attività con le piantagioni nella regione, sempre più truppe dell’AFP (Forze Armate delle Filippine) e forze paramilitari che servono come guardie della sicurezza diventeranno facili bersagli e fonti di armi per l’NPA e per la milizia del popolo”, ha detto Rigoberto F. Sanchez, il portavoce per il Comando Operazioni Regionale dell’NPA, in una dichiarazione inviata via email al Sun.Star Davao.

“L’esercito del popolo continuerà a sferrare colpi letali al nemico, non si fermerà di fronte alla massiccia concentrazione di truppe AFP nella regione ed aumentando il numero di punti deboli del nemico”, ha aggiunto Sanchez.

La Notizia:
http://www.sunstar.c … cks-vs-mining-273767