Anni Conflitti in Corso Mappa Eserciti Ricercati Potenze Nucleari Foto Audio Video Libertà di Stampa Crimine News ENGLISH

Venerdì, 1 Marzo, 2013

Repubblica Democratica del Congo: 36 morti in scontri tra truppe governative e la milizia Alleanza dei Patrioti per un Congo Libero e Sovrano (APCLS) a Kitchanga

L’esercito e le Nazioni Unite dicono che più di 3.000 persone sono fuggite dalle loro case e si sono accampate intorno alla base della forza di pace ONU nella zona di Kitchanga nella provincia Nord Kivu.

I corrispondenti nella zona hanno detto che la milizia APCLS ha attaccato la città prendendo di mira la popolazione che parla il dialetto ruandese visti come sostenitori dei rivali ribelli dell’M23.

Circa 800.000 persone sono fuggite dai combattimenti dalla ribellione dell’M23 che è iniziata a Maggio dello scorso anno.

La milizia ha occupato per poco tempo la città strategica di Goma che è la principale città nell’est, a Novembre, ma è stata assediata da lotte intestine di questa settimana.

La Notizia:
http://citizennews.c … ia-clash-in-dr-congo