Domenica, Marzo 31, 2013
Parlando a Dawn.com il portavoce Ehsanullah Ehsan di TTP ha detto che l’organizzazione vietata è dietro l’attacco bomba controllata da remoto a Bannu che ha colpito un leader associato al Partito Nazionale Awami (ANP).
Una esplosione nella zona Jani Khel del distretto di Bannu domenica ha ucciso due persone e feritone 8 incluso il leader indipendente, nel passato associato all’ANP.
[Leggi di più…]
Sabato, Marzo 30, 2013
La Corea del Nord sabato ha detto che le relazioni inter-coreane sono entrate in uno stato di guerra e le questioni sui punti di confine saranno trattate in tempo di guera, l’ultima di una serie di stridenti minacce quasi giornaliere contro la Corea del Sud nelle ultime settimane.
“Le situazioni nella penisola coreana, che non sono nè in pace nè in guerra, devono terminare”, ha detto la Corea del Nord in una dichiarazione speciale rilasciata dal partito del paese, i ministeri ed altre istituzioni, secondo l’Agenzia di Stampa Centrale Coreana.
[Leggi di più…]
Venerdì, Marzo 29, 2013
Ribelli siriani hanno preso il controllo di una città strategica vicino il confine con la Giordania, ha detto venerdi l’Osservatorio Britannico per i Diritti Umani.
Dopo 24 ore di combattimenti, durante i quali 16 ribelli e diverse altre persone sono state uccise, le forze di opposizione hanno catturato Dael nella provincia di Daraa, ha riferito Voice of America.
[Leggi di più…]
Almeno 10 membri del Partito Comunista dell’India (Maoista), inclusi quelli che occupavano posizioni predominanti nel Comitato Area Speciale (SAC) Bihar-Jharkhand-North Chhattisgarh, sono stati uccisi nel distretto di Chatra in una sparatoria con un gruppo separatista, il Comitato Tritiya Prastuti (TPC), che è iniziato mercoledi sera ed è continuato fino alle prime ore di giovedi.
La polizia ha scoperto 10 corpi. Secondo i rapporti, lo scontro a fuoco è iniziato mercoledi alle 4.30 pm, nel villaggio di Lakramanda. Funzionari di polizia hanno detto che è finita quando un gruppo congiunto di CRPF ed la polizia armata del distretto ha raggiunto il punto alle 3.30 am di giovedi.
[Leggi di più…]
Sei sospetti membri del Consiglio Repubblicano di Mombasa sono stati uccisi dalla polizia in un attacco all’alba di giovedi a seguito di un raid al casino nella città di Malindi.
Un poliziotto dispiegato a guardia del casinò è morto durante lo scontro a fuoco mentre diversi altri poliziotti sono stati feriti.
Il vice capo della polizia giurisdizionale Samson Ogero di Malindi è stato anche seriamente ferito nell’attacco di mezzanotte quando più di 100 miliziani lo hanno attaccato.
[Leggi di più…]