Anni Conflitti in Corso Mappa Eserciti Ricercati Potenze Nucleari Foto Audio Video Libertà di Stampa Crimine News ENGLISH

Lunedì, 11 Febbraio, 2013

Sud Sudan: Ribelli di David Yau Yau uccidono più di 100 persone nello Stato Jonglei

_57174707_south_sud_jonglei_304map.gif

Più di 100 civili e soldati sono stati uccisi l’8 Febbraio da combattenti di una milizia anti-governativa e raziatori di bestiame nello Stato Jonglei nel Sud Sudan, secondo il governatore delle Stato Kuol Manyang e il portavoce militare Philip Aguer.

Gli allevatori di bestiame della tribù Lou Nuer ed una pattuglia dell’esercito che li stava accompagnando sono stati attaccati mentre stavano viaggiando dalla loro casa usata durante la stagione delle piogge al fiume Sobat, dove fanno abbeverare il loro bestiame durante la stagione secca, hanno detto i funzionari.

L’attacco è stato attuato da combattenti in uniforme di un gruppo di miliziani guidato da David Yau Yau e membri della sua tribù Murle che non stavano indossando uniformi, hanno riferito i funzionari.

“E’ stata una forza enorme che ha attaccato, lasciando 103 persone morte, la maggior parte bambini e donne”, ha detto oggi Manyang dal telefono da Bor, la capitale dello stato.

La Notizia:
http://www.bloomberg … n-jonglei-state.html