Giovedì, Gennaio 31, 2013
La televisione di stato siriana riporta che il regime israeliano sta dispiegando l’esercito sul confine siriano.
La decisione arriva un giorno dopo che l’attacco aereo israeliano ha colpito un centro di ricerca della difesa vicino alla capitale siriana Damasco, uccidendo due persone e ferendone altre cinque.
[Leggi di più…]
Mercoledì, Gennaio 30, 2013
Aerei da guerra israeliani hanno attaccato un centro di ricerca militare nella provincia di Damasco all’alba di mercoledi, ha detto il comando militare siriano, negando le notizie che gli aerei abbiano colpito un convoglio trasportante armi dalla Siria al Libano.
I residenti locali ed esperti sostengono che l’obiettivo era un centro di produzione di armi chimiche.
[Leggi di più…]
Forze francesi dicono di essere entrate a Kidal nel nord del Mali, l’ultima grande città che devono ancora mettere in sicurezza nella loro strada contro i militanti islamici.
Un certo numero di aerei francesi, inclusi elicotteri, sono atterrati durante la notte all’aeroporto di Kidal.
[Leggi di più…]
Martedì, Gennaio 29, 2013
Fonti della sicurezza hanno confermato martedi i rapporti che i militanti di al-Qaeda hanno inviato diverse centinaia di loro combattenti a Radda - una città nella provincia di al-Baydha, a sud-est della capitale Sana’a - per respingere le forze armate yemenite contro le loro truppe nella zona.
Lunedi, il Ministro della Difesa ha ordinato un assalto contro le postazioni di al-Qaeda a Radda dopo che i negoziatori non sono riusciti ad assicurare il rilascio di tre ostaggi europei.
[Leggi di più…]
Almeno 7 persone sono morte in scontri fra talebani pachistani e miliziani di Aman Lashkar (forza tribale appoggiata dal governo) nella Khyber Agency, al confine con l’Afghanistan, in incidenti che hanno causato ben 90 vittime negli ultimi 5 giorni.
[Leggi di più…]